Il 2 e il 3 agosto, nel centro storico di Maruggio, si rinnova anche quest’anno con la IV edizione il Primitivo Jazz Festival, il piacevole incontro tra l’ascolto della buona musica e la degustazione del vino Primitivo.

Evento estivo sempre più apprezzato dai turisti jazzofili ma anche per tutti coloro che operano nel settore enologico che si svolge nel caratteristico scenario dei vicoli del centro storico di Maruggio, già Commenda Magistrale dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.
Un evento sostenuto dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOP e DOCG, ormai grande realtà da oltre un decennio, che si attiva a garanzia del rispetto delle norme di produzione, nell’area del territorio di 18 comuni, dell’eccellente vino pugliese.
In questa edizione del PJF, grazie alla presenza all’interno dell’evento dell’Associazione ASD Team Bike di Maruggio, sarà possibile programmare delle escursioni in bicicletta lungo caratteristici percorsi nei vigneti delle “Terre del Primitivo”.
La manifestazione si realizzerà grazie al patrocinio del Comune di Maruggio, alle Cantine San Marzano e alla BCC di Avetrana.

Delle due serate previste, la prima, il 2 Agosto si esibiranno Simona Bencini e LMG Quartet. La voce storica dei Dirotta su Cuba si cimenterà con un repertorio costituito standard jazz e ritmi latino americani accompagnata da un quartetto di jazzisti di chiara fama ed esperienza come Mario Rosini ( pianoforte ), Gaetano partipilo ( sax ), Mimmo Campanale ( batteria ), e Giuseppe Bassi ( contrabbasso ). Nella seconda serata, 3 Agosto, si esibiranno insieme due eccellenze musicali : Redi Hasa, considerato il violoncellista più creativo nell’area della musica adriatica, e il raffinato ed eclettico pianista Mirko Signorile. Si chiuderà il festival con l’esibizione del DJ Dan Mela, grande interprete del movimento nazionale con una lunghissima carriera nel panorama musicale italiano.

Ingresso libero. Ticket di degustazione. #gustailjazz
PrimitivoJazzFestival@gmail.com – 3334239926

 

Pin It on Pinterest

Share This